Per favore,
gira il tuo cellulare

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

"TIM TROVA IL TESORO "

Upstream Italia S.r.l. – con sede legale in Milano, Via Privata Fratelli Gabba 3 – (di seguito, il "Promotore") indice, in associazione con Telecom Italia S.p.A. (di seguito anche "TIM"), il concorso a premi denominato "TIM TROVA IL TESORO" (di seguito il "Concorso"), al fine di promuovere la conoscenza (diffusione/fruizione) dei seguenti servizi di intrattenimento e informazione per i Clienti mobili di Telecom Italia come di seguito indicati (di seguito, congiuntamente, i "Servizi" o, singolare, il "Servizio"):

  1. "MAGIC BOX" offerto da TIM in abbonamento gratuito attraverso la numerazione 4868689;

  2. "SMSMANIA" offerto da TIM in abbonamento oneroso attraverso la numerazione 4894894;

  3. "DAILY ENGLISH" offerto da TIM in abbonamento oneroso attraverso la numerazione 4890895;

  4. "Branko e le Stelle" offerto da TIM in abbonamento oneroso attraverso la numerazione 4898988.

DESTINATARI

Tutti i clienti di rete mobile TIM, in abbonamento e ricaricabile, maggiorenni, consumer e residenti in Italia (che non rientrino nelle seguenti categorie: business PP/ABB, MTV, COOP, TISCALI, NOVERCA, TIM CARD AZIENDA (TCA), TIM AFFARE FATTO PREPAGATO (TIM CARD BUSINESS – TCB), TIM VALORE (PCN), EXTENTION), che, nel corso del periodo di validità del Concorso, come di seguito definito, e per tutta la durata dello stesso: (i) se abbonati, abbiano in essere un valido contratto di abbonamento, o (ii) se prepagati, abbiano validamente acquistato una ricaricabile TIM e (iii) la cui SIM risulti attiva (di seguito, congiuntamente, gli "Utenti").

AREA: territorio nazionale italiano e Repubblica di San Marino.

PERIODO DI VALIDITA’: dal 13 febbraio 2017 al 18 giugno 2017. -

eEstrazioni mensili (per i premi settimanali -– il calendario è indicato al seguente punto 4.A). - eEstrazione finale e assegnazione premi entro il 31 luglio 2017.

PRODOTTI PROMOZIONATI:

  1. Il Servizio "MAGIC BOX" offerto da TIM fornisce in abbonamento gratuito agli Utenti informazioni sui servizi e prodotti di TIM e - nel corso del periodo di validità del Concorso - la possibilità di fruire gratuitamente di un servizio di intrattenimento che propone ogni giorno fino a 3 (tre) domande a risposta multipla a cui l’Utente può rispondere per ricevere la soluzione ai quesiti proposti;

  2. il Servizio "SMSMANIA" offerto da TIM propone in abbonamento, al costo di 0,81 Euro al giorno, un divertente e stimolante intrattenimento proponendo (senza limiti quanto al numero) domande a risposta multipla su curiosità, attualità, geografia, sport e storia, a cui l’Utente può rispondere per ricevere la soluzione ai quesiti proposti e approfondimenti sull’argomento oggetto dei medesimi; per i nuovi abbonati al Servizio la prima settimana di fruizione è gratuita, secondo quanto indicato al successivo articolo 1 paragrafo B;

  3. il Servizio "DAILY ENGLISH" offerto da TIM propone in abbonamento, al costo di 0,81 Euro al giorno, fino a un massimo di n. 10 (dieci) domande a risposta multipla al giorno sulla lingua inglese, a cui l’Utente può rispondere per ricevere via via le soluzioni ai quesiti proposti; per i nuovi abbonati la prima settimana di fruizione del Servizio è gratuita, secondo quanto indicato al successivo articolo 1 paragrafo B;

  4. il Servizio "BRANKO E LE STELLE" offerto da TIM propone in abbonamento, al costo di 0,30 Euro al giorno per ogni segno zodiacale sottoscritto, un SMS giornaliero con le previsioni dell'oroscopo per ciscuno dei segni sottoscritti; per i nuovi abbonati la prima settimana di fruizione del Servizio è gratuita, secondo quanto indicato al successivo articolo 1 paragrafo B.

I Servizi "MAGIC BOX", "SMSMANIA", "DAILY ENGLISH", "BRANKO E LE STELLE" offerti da TIM vengono in particolare forniti tramite messaggi SMS gratuiti ricevuti sul terminale dell’Utente.

PREMI: Il Concorso prevede i seguenti premi:

- n.18 premi settimanali (riservati agli uUtenti dei Servizi "SMSMANIA", "DAILY ENGLISH", "BRANKO E LE STELLE"), ciascuno costituito da uno dei premi sottoelencati, a scelta del vincitore:

- Apple iPhone 7 32GB - inclusa una ricarica TIM da €.100,00.-

(valore commerciale indicativo €.900,00.-);

- Apple iPad Pro 4G 128GB - inclusa una ricarica TIM da €.100,00.-

(valore commerciale indicativo €.900,00.-);

- Samsung Galaxy S7 - inclusa una ricarica TIM da €.100,00.-

(valore commerciale indicativo €.800,00.-).

- n.1 premio finale (riservato agli utenti dei Servizi "SMSMANIA", "DAILY ENGLISH", "BRANKO E LE STELLE"), costituito da uno dei premi sottoelencati, a scelta del vincitore:

- FIAT 500 POP - Benzina 1.2 (valore commerciale indicativo €. 14.000,00.-)

+ n.1 Buono Carburante ENI del valore di €.1.000,00.-;(valore commerciale indicativo €. 14.000,00.)

- VW Polo Trendline - Benzina 1.0 - (valore commerciale indicativo €. 13.000,00.-)

+ n.1 Buono Carburante ENI del valore di €.1.000,00. (valore commerciale indicativo €. 13.000,00.) -;

- FORD FIESTA Plus - Benzina 1.2 (valore commerciale indicativo €. 13.000,00.-)

+ n.1 Buono Carburante ENI del valore di €.1.000,00.-; (valore commerciale indicativo €. 13.000,00.)

- n.1 premio finale (riservato agli Utenti di tutti i Servizi) costituito da:

- Apple iPad Mini 4 32GB (valore commerciale indicativo €.400,00);

Nota: gli uUtenti del servizio in abbonamento gratuito "MAGIC BOX", se non iscritti anche ad uno degli altri servizi a pagamento, parteciperanno solo all’estrazione finale del premio Apple iPad Mini 4 32GB.

Tutte le estrazioni dei premi previste dal presente Regolamento saranno effettuate entro il 31/07/2017, alla presenza di un funzionario delegato dal Responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica della CCIAA competente per territorio (Milano), o di un Notaio.

CONSEGNA PREMI: entro 180 giorni dalla data di assegnazione.

MONTEPREMI TOTALE CONCORSO: Euro 31.600,00 (Trentunomilaseicento/00).

I. REGOLE COMUNI DI PARTECIPAZIONE

PARTECIPAZIONE

1. Partecipazione al Concorso e fruizione dei Servizi

Partecipano al Concorso tutti gli Utenti che risulteranno aver già attivato almeno uno dei Servizi, o che attiveranno uno dei Servizi, nel corso del periodo promozionale, secondo le modalità che seguono.

MODALITA’ A - Utenti aderenti al servizio gratuito "MAGIC BOX"

Partecipano al Concorso in questa modalità tutti gli Utenti che siano iscritti al Servizio gratuito "MAGIC BOX" offerto da TIM nel corso del periodo di validità del Concorso.

L’attivazione dell’abbonamento al Servizio da parte dell’Utente avviene per mezzo dell’invio di un SMS gratuito al numero 4868689 che contenga la parola "SI" o altra sintassi per attivare il Servizio fra quelle indicate nel sito www.magicbox.tim.it.

A fronte dell’attivazione effettuata nel modo sopra descritto, l’Utente riceve uno o più SMS gratuiti che contengono la conferma dell’avvenuta attivazione dell’abbonamento al Servizio, informazioni sul medesimo, e un primo quesito. A seguito della risposta alla domanda contenuta nel primo quesito ora detto via SMS, l’Utente riceve la soluzione al quesito proposto e un ulteriore quesito cui l’utente può rispondere per ricevere un ulteriore quesito cui può dare risposta, fino ad un massimo di 3 (tre) quesiti al giorno. Per i successivi giorni nel corso del periodo in cui è proposto il Concorso oggetto del presente regolamento e in caso l’abbonamento sia mantenuto attivo, l’Utente potrà ricevere messaggi informativi sui prodotti TIM,  e – a richiesta tramite invio di SMS che contenga la parola "SI" (o altra sintassi tra quelle indicate nel sito www.magicbox.tim.it) al numero 4868689 – un primo quesito via SMS che gli consente di iniziare a ricevere i quesiti, secondo la meccanica sopra descritta ed entro il limite massimo di 3 (tre) quesiti nel giorno considerato.

MODALITA’ B - Utenti abbonati ai servizi a pagamento "SMSMANIA", "DAILY ENGLISH"

Partecipano al Concorso in questa modalità tutti gli Utenti che, nel corso del periodo di validità del Concorso, siano iscritti ai Servizi "SMSMANIA", "DAILY ENGLISH", offerti da TIM in abbonamento oneroso, anche se disattivano l’abbonamento prima della fine della settimana di fruizione gratuita (di durata limitata a 7 giorni).

L’attivazione dell’abbonamento a ciascuno dei Servizi da parte dell’Utente avviene per mezzo dell’invio di un SMS gratuito al numero indicato per ciascun Servizio nel primo paragrafo del presente regolamento che contenga la parola "SI" o altra sintassi per attivare il servizio fra quelle indicate nel sito dedicato a ciascun Servizio (e in particolare www.smsmania.tim.it e www.dailyenglish.tim.it).

Nel corso del periodo di validità del Concorso, gli Utenti che alla data del 13 febbraio 2017 non risultino essere mai stati iscritti in passato ad uno dei Servizi, potranno aderirvi fruendo di 7 giorni di abbonamento gratuito. L’iscrizione a uno dei Servizi non preclude la possibilità di fruire della settimana di abbonamento gratuito agli altri Servizi offerti a cui l’Utente non sia abbonato.

Al termine dei 7 giorni di abbonamento gratuito, ciascuno dei Servizi avrà il costo di 0,81 Euro (IVA inclusa) al giorno come di seguito indicato.

Sarà possibile La fruirezione della settimana di abbonamento gratuito a ciascun Servizio (nel limite di sette giorni consecutivi) è possibile per una sola volta nel periodo di validità del Concorso.

A fronte dell’attivazione effettuata nel modo sopra descritto, l’Utente riceve un SMS – del costo di 0,81 Euro (IVA inclusa) - solo nel caso di iscrizione al Servizio fuori dall’e ipotesi in cui sia possibile fruire della settimana di abbonamento gratuito – che contiene la conferma dell’avvenuta attivazione dell’abbonamento al Servizio, e uno o più SMS gratuiti informativi sul Servizio e contenenti un primo quesito. A seguito della risposta alla domanda contenuta nel primo quesito ora detto, l’Utente riceve:

  • quanto al Servizio "SMSMANIA", la soluzione al quesito proposto e un contenuto informativo relativo al tema del quesito oltre a un ulteriore quesito cui l’uUtente può rispondere per ricevere un ulteriore contenuto informativo e quesito cui può dare risposta per continuare così a fruire del Servizio nel corso della giornata senza limiti quanto al numero di quesiti e contenuti informativi che possono essere ricevuti;

  • quanto al Servizio "DAILY ENGLISH", la soluzione al quesito proposto e un ulteriore quesito cui l’uUtente può rispondere per ricevere la soluzione al nuovo quesito e un ulteriore quesito cui può dare risposta per continuare così a fruire del Servizio nel corso della giornata ricevendo fino a un massimo di 10 (dieci) quesiti e relative soluzioni.

Per tutti i successivi giorni in cui l’abbonamento a uno o più dei Servizi è attivo, l’Utente riceverà un primo SMS di conferma dell’attivazione del relativo Servizio, del costo di 0,81 Euro (IVA inclusa) nel caso in cui l’Utente non stia fruendo della settimana di abbonamento gratuito e un primo quesito via SMS che gli consente di iniziare a fruire del Servizio via SMS secondo la meccanica sopra descritta. L’Utente può rispondere alla domanda fornita in qualsiasi momento della giornata. Nel caso in cui l’Utente decida di non rispondere alla domanda in quello specifico giorno, in quello successivo riceverà un contenuto comunque diverso che gli sarà inviato o che potrà richiedere inviando il codice di registrazione al numero specifico.

MODALITA’ C - Utenti abbonati al servizio a pagamento "BRANKO E LE STELLE"

Partecipano al Concorso in questa modalità tutti gli Utenti che, nel corso del periodo di validità del Concorso, siano iscritti al Servizio "BRANKO E LE STELLE" in abbonamento anche se disattivano l’abbonamento prima della fine della settimana di fruizione gratuita (di durata limitata a 7 giorni).

L’attivazione dell’abbonamento al Servizio da parte dell’Utente avviene per mezzo dell’invio di un SMS gratuito al numero indicato nel primo paragrafo del presente regolamento che contenga il segno zodiacale dell’Utente o altra parola fra quelle indicate nel sito dedicato al Servizio (www.brankoelestelle.it).

L’uUtente può sottoscrivere più volte l’abbonamento al servizio per segni zodiacali differenti, inviando nuovamente un messaggio che contenga il segno zodiacale richiesto al numero indicato nel primo paragrafo del presente regolamento, fino ad un massimo di 12 volte (per ricevere l’oroscopo per tutti i segni zodiacali).

L’uUtente può sottoscrivere l’abbonamento anche dal sito www.brankoelestelle.it, seguendo la procedura indicata nel sito stesso.

Nel corso del periodo di validità del Concorso, gli Utenti che non risultino essere mai stati iscritti in passato al Servizio, potranno aderirvi fruendo di 7 giorni di abbonamento gratuito. L’iscrizione al Servizio non preclude la possibilità di fruire della settimana di abbonamento gratuito agli altri Servizi offerti a cui l’Utente non sia abbonato.

Al termine dei 7 giorni di abbonamento gratuito, il Servizio avrà il costo di 0,30 Euro (IVA inclusa) al giorno per ogni segno zodiacale sottoscritto, come di seguito indicato.

Sarà possibile La fruirezione della settimana di abbonamento gratuito al Servizio (nel limite di sette giorni consecutivi) è possibile per una sola volta nel corso del periodo di validità del Concorso.

A fronte di ogni attivazione effettuata nel modo sopra descritto, l’Utente riceve un SMS gratuito che contiene la conferma dell’avventua attivazione dell’abbonamento al servizio per il segno zodiacale sottoscritto.

Per tutti i successivi giorni in cui l’abbonamento al Servizio è attivo, l’Utente riceverà un SMS per ciascuno dei segni sottoscritti con l’oroscopo del giorno, al costo di costo di 0,30 Euro (IVA inclusa) per segno zodiacale sottoscritto, nel caso in cui l’Utente non stia fruendo della settimana di abbonamento gratuito.

Disattivazione

L’Utente può disattivare in qualsiasi momento gratuitamente l’abbonamento a ciascuno dei Servizi (e l’abbonamento gratuito ai Servizi) tramite: (a) chiamata al servizio clienti raggiungibile al numero 119, o (b) con invio di SMS con sintassi "STOP" al numero dedicato a ciascun Servizio come indicato nel presente regolamento.

Per il servizio "BRANKO E LE STELLE", nel caso in cui l’Utente abbia sottoscritto l’abbonamento a più di un segno zodiacale, l’Utente dovrà utilizzare la sintassi "<SEGNO> STOP", (indicando il segno zodiacale prescelto al posto di "<SEGNO>" nella sintassi), per disattivare gratuitamente l’abbonamento per il segno indicato.

In caso di disattivazione, l’Utente può sottoscrivere nuovamente l’abbonamento al Servizio in qualsiasi momento.

2. Punti

Il numero di volte per cui il numero SIM dell’Utente che sia abbonato ai Servizi (anche in abbonamento gratuito per il Servizio "MAGIC BOX" ) è registrato nei data base di estrazione sono qui di seguito definiti "Punti".

A – Attribuzione dei Punti di partecipazione agli Utenti del Servizio "MAGIC BOX" (MODALITA’ A)

I numeri di cellulare degli Utenti della Modalità A descritta al precedente articolo 1 saranno registrati nei file di estrazione indicati all’articolo 4, tante volte quanti saranno i Punti maturati, così come di seguito indicato:

  • 100 (cento) Punti al momento dell’attivazione del Servizio per il primo giorno e 100 (cento) Punti per ciascuno dei giorni successivi l’attivazione durante i quali l’Utente invierà una delle parole chiave (ad esempio SI) per accedere alle domande.

  • 100 (cento) Punti per ogni giorno di attivazione del Servizio nel corso dei quali l’Utente abbia validamente risposto (anche in maniera errata) a tutti e 3 (tre) i quesiti proposti nel corso della giornata (per un massimo dunque di 200 Punti quando l’Utente abbia risposto validamente a tutti i quesiti proposti).

B – Attribuzione dei Punti di partecipazione agli Utenti dei Servizi a pagamento "SMSMANIA", "DAILY ENGLISH" (MODALITA’ B)

I numeri di cellulare degli Utenti della Modalità B descritta al precedente articolo 1 saranno registrati nel file di estrazione indicati all’articolo 4, tante volte quanti saranno i Punti maturati, così come di seguito indicato:

  • 100 (cento) Punti per ogni giorno di valida iscrizione a ciascuno dei Servizi (anche nei 7 giorni di prova gratuita dell’abbonamento);

100 (cento) Punti dopo aver risposto in modo valido (anche non correttamente) a 5 (cinque) quesiti proposti giornalmente per ciascuno dei Servizi (anche nei 7 giorni di prova gratuita dell’abbonamento) e dunque per un totale massimo di 400 (quattrocento) Punti per ogni giorno di fruizione nel caso in cui l’Utente sia abbonato ai Servizi a pagamento "SMSMANIA" e "DAILY ENGLISH" e abbia risposto a 5 quesiti in modo valido (anche non correttamente) per ciascun Servizio.

e dunque per un totale massimo di 400 (quattrocento) Punti per ogni giorno di fruizione nel caso in cui l’Utente sia abbonato ai Servizi a pagamento "SMSMANIA" e "DAILY ENGLISH" e abbia risposto a 5 quesiti in modo valido (anche non correttamente) per ciascun Servizio.

L’assegnazione dei Punti sopra indicati è registrata solo a seguito dell’effettivo addebito del prezzo dell’abbonamento al Servizio (salvo per l’assegnazione dei Punti nel corso della settimana di abbonamento gratuito). Il giorno e l’ora in cui sono assegnati i Punti sono (esclusivamente) quelli in cui il Promotore addebita validamente all’Utente il costo dell’abbonamento giornaliero al Servizio (salvo per l’assegnazione dei Punti nel corso della settimana di abbonamento gratuito).

C – Attribuzione dei Punti di partecipazione agli Utenti del Servizio a pagamento "BRANKO E LE STELLE" (MODALITA’ C)

I numeri di cellulare degli Utenti della Modalità C descritta al precedente articolo 1 saranno registrati nel file di estrazione indicati all’articolo 4, tante volte quanti saranno i Punti maturati, così come di seguito indicato:

  • 40 (quaranta) Punti per ogni giorno di valida iscrizione e per ogni segno sottoscritto, durante il periodo di prova;

  • 40 (quaranta) Punti per ogni addebito effettivo di 0,30 euro (IVA inclusa) effettuato dopo il periodo di prova.

Per esempio, se in un dato giorno un uUtente fosse abbonato al servizio "BRANKO E LE STELLE" per due segni distinti, a fronte di due addebiti effettivi di 0,30 euro ciascuno riceverebbe un totale di 80 punti.

L’assegnazione dei Punti sopra indicati è registrata solo a seguito dell’effettivo addebito del prezzo dell’abbonamento al Servizio (salvo per l’assegnazione dei Punti nel corso della settimana di abbonamento gratuito). Il giorno e l’ora in cui sono assegnati i Punti sono (esclusivamente) quelli in cui il Promotore addebita validamente all’Utente il costo dell’abbonamento al Servizio (salvo per l’assegnazione dei Punti nel corso della settimana di abbonamento gratuito).

Numero di Punti in caso di partecipazione in più Modalità

Nel caso un Utente sia abbonato a più servizi, i punti attribuiti da ciascun servizio verranno sommati.

II. PREMI ED ESTRAZIONI DEL CONCORSO

3. Premi del Concorso

Vengono posti in palio:

Premi di Tipo 1: n.18 (diciotto) premi settimanali - riservati a tutti gli Utenti abbonati ad uno o più dei Servizi "SMSMANIA", "DAILY ENGLISH" e "BRANKO E LE STELLE", nel corso del periodo promozionale, a scelta del vincitore tra i seguenti premi:

- Apple iPhone 7 32GB - inclusa una ricarica TIM da €.100,00.-

- Apple iPad Pro 4G 128GB - inclusa una ricarica TIM da €.100,00.-

- Samsung Galaxy S7 - inclusa una ricarica TIM da €.100,00.-

Premio di Tipo 2: n.1 (uno) premio finale - riservato a tutti gli Utenti abbonati ad uno o più dei Servizi "SMSMANIA", "DAILY ENGLISH" e "BRANKO E LE STELLE", nel corso del periodo promozionale, a scelta del vincitore tra i seguenti premi :

- FIAT 500 POP - Benzina 1.2 + n.1 Buono Carburante ENI del valore di €.1.000,00.-;

- VW Polo Trendline - Benzina 1.0 + n.1 Buono Carburante ENI del valore di €.1.000,00.-;

- FORD FIESTA Plus - Benzina 1.2 + n.1 Buono Carburante ENI del valore di €.1.000,00.-;


Premio di Tipo 3: n.1 (uno) premio finale - riservato a tutti gli Utenti dei Servizi ("MAGIC BOX", "SMSMANIA", "BRANKO E LE STELLE" e "DAILY ENGLISH") nel corso del periodo promozionale:

- Apple iPad Mini 4 32GB (valore commerciale indicativo €.400,00)

4. Modalità e calendario delle estrazioni

Tutte le estrazioni dei premi sopra indicati avranno luogo entro il 31 luglio 2017.

Durante ogni estrazione, se un numero estratto come riserva risulta uguale a quello del vincitore, l’estrazione del numero di riserva è ripetuta.

A. Estrazione dei Premi di Tipo 1 del Concorso

Parteciperanno all’estrazione dei premi di Tipo 1 esclusivamente gli Utenti a cui sia stato attribuito almeno un punto (inclusi i punti attirbuiti nel periodo gratuito di prova) per i servizi "SMSMANIA", "DAILY ENGLISH" o "BRANKO E LE STELLE", in almeno un giorno del periodo settimanale a cui si riferisce l’estrazione, come dettagliato più avanti in questo paragrafo.

Gli Utenti ora detti parteciperanno ad ogni estrazione con tutti i Punti, determinati come indicato al precedente articolo 2 per ciascuna tipologia di Utenti, attribuiti nel corso del Periodo di Validità fino all’ultimo giorno di ogni periodo settimanale a cui si riferisce l’estrazione.

L’estrazione di ciascun premio di Tipo 1 avviene, alla presenzacon l’ausilio di un Funzionario Camerale della CCIAA di Milano o di un notaio, dal file in formato elettronico e protetto da password , il cui server risiede su territorio italiano (presso la sede legale di Upstream Italia S.r.l., Via Privata Fratelli Gabba 3, Milano). In particolare, dal file sopra indicato, mediante funzione estrattiva randomica computerizzata (certificata da dichiarazione sostitutiva di atto notorio a firma dell’Amministratore Delegato), per ciascuno dei premi di Tipo 1, vengono estratti cinque numeri di SIM fra cui il primo estratto è quello del vincitore del premio e gli altri quattro riserve.

Periodi settimanali associati alle estrazioni (mensili) dei premi di Tipo 1:

Settimana 1: dal 13/02/2017 al 19/02/2017 inclusi. Estrazione entro il 31/3/2017.

Settimana 2: dal 20/02/2017 al 26/02/2017 inclusi. Estrazione entro il 31/3/2017.

Settimana 3: dal 27/02/2017 al 05/03/2017 inclusi. Estrazione entro il 31/3/2017.

Settimana 4: dal 06/03/2017 al 12/03/2017 inclusi. Estrazione entro il 30/4/2017.

Settimana 5: dal 13/03/2017 al 19/03/2017 inclusi. Estrazione entro il 30/4/2017.

Settimana 6: dal 20/03/2017 al 26/03/2017 inclusi. Estrazione entro il 30/4/2017.

Settimana 7: dal 27/03/2017 al 02/04/2017 inclusi. Estrazione entro il 30/4/2017.

Settimana 8: dal 03/04/2017 al 09/04/2017 inclusi. Estrazione entro il 31/5/2017.

Settimana 9: dal 10/04/2017 al 16/04/2017 inclusi. Estrazione entro il 31/5/2017.

Settimana 10: dal 17/04/2017 al 23/04/2017 inclusi. Estrazione entro il 31/5/2017.

Settimana 11: dal 24/04/2017 al 30/04/2017 inclusi. Estrazione entro il 31/5/2017.

Settimana 12: dal 01/05/2017 al 07/05/2017 inclusi. Estrazione entro il 30/6/2017.

Settimana 13: dal 08/05/2017 al 14/05/2017 inclusi. Estrazione entro il 30/6/2017.

Settimana 14: dal 15/05/2017 al 21/05/2017 inclusi. Estrazione entro il 30/6/2017.

Settimana 15: dal 22/05/2017 al 28/05/2017 inclusi. Estrazione entro il 30/6/2017.

Settimana 16: dal 29/05/2017 al 04/06/2017 inclusi. Estrazione entro il 31/7/2017.

Settimana 17: dal 05/06/2017 al 11/06/2017 inclusi. Estrazione entro il 31/7/2017.

Settimana 18: dal 12/06/2017 al 18/06/2017 inclusi. Estrazione entro il 31/7/2017.

B. Estrazione del Premio di Tipo 2 del Concorso

Parteciperanno all’estrazione del premio di Tipo 2 esclusivamente gli Utenti a cui sia stato attribuito almeno un punto (inclusi i punti attirbuiti nel periodo gratuito di prova) per i servizi "SMSMANIA", "DAILY ENGLISH" o "BRANKO E LE STELLE" nel corso del Periodo di Validità.

Gli Utenti ora detti parteciperanno all’estrazione (finale) con tutti i Punti loro attribuiti nel corso del Periodo di Validità e fino all’ultimo giorno del Periodo di Validità, determinati come indicato al precedente articolo 2 per ciascuna tipologia di Utenti.

L’estrazione del premio di Tipo 2 avviene, alla presenza con l’ausilio di un Funzionario Camerale della CCIAA di Milano o di un notaio, dal file in formato elettronico e protetto da password , il cui server risiede su territorio italiano (presso la sede legale di Upstream Italia S.r.l., Via Privata Fratelli Gabba 3, Milano). In particolare, dal file sopra indicato, mediante funzione estrattiva randomica computerizzata (certificata da dichiarazione sostitutiva di atto notorio a firma dell’ Amministratore Delegato), per il premio di Tipo 2, vengono estratti cinque numeri di SIM fra cui il primo estratto è quello del vincitore del premio e gli altri quattro riserve.

C. Estrazione del Premio di Tipo 3 del Concorso

Parteciperanno all’estrazione del premio di Tipo 3 tutti gli Utenti a cui sia stato attribuito almeno un punto (inclusi i punti attribuiti nel periodo gratuito di prova) per i servizi "MAGIC BOX", "SMSMANIA", "DAILY ENGLISH" o "BRANKO E LE STELLE" nel corso del Periodo di Validità..

Gli Utenti ora detti parteciperanno all’estrazione (finale) con tutti i Punti loro attribuiti nel corso del Periodo di Validità e fino all’ultimo giorno del Periodo di Validità, determinati come indicato al precedente articolo 2 per ciascuna tipologia di Utenti.

L’estrazione del premio di Tipo 3 avviene, alla presenzacon l’ausilio di un Funzionario Camerale della CCIAA di Milano o di un notaio, dal file in formato elettronico e protetto da password , il cui server risiede su territorio italiano (presso la sede legale di Upstream Italia S.r.l., Via Privata Fratelli Gabba 3, Milano). In particolare, dal file sopra indicato, mediante funzione estrattiva randomica computerizzata (certificata da dichiarazione sostitutiva di atto notorio a firma dell’ Amministratore Delegato), per il premio di Tipo 3, vengono estratti cinque numeri di SIM fra cui il primo estratto è quello del vincitore del premio e gli altri quattro riserve.

V. VINCITORI

5. Non possono partecipare al Concorso gli Utenti che siano dipendenti del Promotore e di TIM, nonché i dipendenti di società esterne che collaborano stabilmente con il Promotore alla gestione del Concorso, quali la società di consulenza di cui si potrà avvalere il Promotore ai fini dell’organizzazione e gestione del Concorso (di seguito la Società Delegata), e/o gli operatori dei Call Center dedicati al Concorso, anche se appartenenti a società diverse da quella del Promotore.

6. Sono esclusi dalla partecipazione al Concorso i Clienti TIM business, e i clienti MTV, COOP, TISCALI, NOVERCA, TIM CARD AZIENDA (TCA), TIM AFFARE FATTO PREPAGATO (TIM CARD BUSINESS – TCB), TIM VALORE (PCN), EXTENTION.

7. La Società Delegata prova a comunicare a ciascuno dei vincitori la vincita al numero telefonico mobile utilizzato per partecipare al Concorso per 120 ore, effettuando almeno tre telefonate per ogni giorno di calendario compreso nelle 120 ore ora dette. La vincita passa di diritto al titolare del primo numero estratto in riserva (e così a seguire in successione di estrazione dei numeri di riserva) se il vincitore:

  • non può essere reperito e informato entro il termine sopra indicato;

  • non conferma l’accettazione del premio entro 5 (cinque) giorni dalla ricezione della comunicazione da parte della Società Delegata, tramite l’invio del modulo di accettazione del premio che gli viene fornito da quest’ultima;

  • risulta aver falsato o tentato di falsare in qualunque modo il risultato del Concorso;

  • a seguito delle verifiche effettuate successivamente all'estrazione risulta aver disattivato l'utenza TIM con cui ha partecipato al concorso di cui è risultato vincitore.

8. Il Promotore dichiara:

  • che non intende esercitare la facoltà di rivalsa ai sensi dell’art. 30 D.P.R. n. 600 del 29/9/73, accollandosi l’onere tributario che graverebbe sul vincitore;

  • che i premi non richiesti e non assegnati diversi da quelli rifiutati, saranno devoluti all’associazione Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e cura della leucemia del bambino - Onlus – c/o Ospedale S. Gerardo - Casella Postale 84, 20052 Monza.

VI. ALTRE INFORMAZIONI

9. L’Utente può disattivare in qualsiasi momento gratuitamente l’abbonamento a ciascuno dei Servizi tramite: (a) chiamata al servizio clienti raggiungibile al numero 119, o (b) con invio di SMS al numero dedicato a ciascun Servizio come indicato al primo paragrafo del presente regolamento con sintassi "STOP".

L’Utente può successivamente sottoscrivere nuovamente l’abbonamento ai Servizi e riprendere dunque la partecipazione al Concorso in qualsiasi momento entro il Periodo di Validità ripetendo l’operazione indicata al punto 1 che precede.

10. L’Utente può reperire tutte le informazioni generali relative ai Servizi e al Concorso tramite:

  • chiamata al numero 119;

  • accesso ai siti WEB dei Servizi: www.magicbox.tim.it, www.smsmania.tim.it, www.dailyenglish.tim.it e brankoelestelle.it (dove sono pubblicati anche Termini e condizioni dei Servizi promozionati con il Concorso).

Sui medesimi siti viene pubblicato il presente regolamento.

Il server di gestione delle attività relative al Concorso è in Italia (presso la sede legale di Upstream Italia S.r.l., Via Privata Fratelli Gabba 3, Milano).

11. Informativa ai sensi dell’articolo 13 del D.LGS 196/03 (CODICE PRIVACY)
Ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs 196/03 (Codice Privacy), Upstream Italia S.r.l. e Telecom Italia forniscono l’informativa sul trattamento dei dati personali effettuati nell’ambito del Concorso "TIM TROVA IL TESORO".

I dati personali dei partecipanti, anche forniti attivando l’abbonamento ai Servizi – come indicato nel presente Regolamento - saranno trattati, nel rispetto della vigente normativa Privacy, da Upstream Italia S.r.l. e da Telecom Italia S.p.A. in qualità di autonomi Titolari, ciascuno per i trattamenti di propria competenza e per le seguenti finalità:

1) Upstream Italia tratterà i suddetti dati, in qualità di titolare autonomo, per le seguenti finalità:

  • permettere la partecipazione al suddetto Concorso;

  • effettuare tutte le necessarie attività connesse al Concorso come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: la gestione amministrativa del Concorso, la comunicazione delle vincite e dei relativi premi;

  • informare i partecipanti su iniziative speciali collegate al suddetto Concorso;

  • gestire eventuali richieste e/o reclami .

2) Telecom Italia tratterà i dati, che gli verranno comunicati da Upstream Italia, in qualità di Titolare autonomo, per le seguenti finalità:

  • verificare i requisiti necessari per poter partecipare al Concorso;

  • controllare l’assegnabilità del premio;

  • gestire eventuali richieste e/o reclami .

Oltre che per le finalità sopra descritte i dati dei partecipanti potranno essere altresì trattati per adempiere agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o normative comunitarie, nonché da disposizioni delle Autorità di vigilanza del settore.

Il trattamento dei dati sarà effettuato manualmente (es: su supporto cartaceo) e/o attraverso strumenti informatici e telematici (ad esempio, utilizzando procedure e supporti elettronici), con logiche di organizzazione ed elaborazione dei dati correlate alle finalità sopraindicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.

Per i trattamenti di cui al punto 1) il Titolare del trattamento è Upstream Italia S.r.l., con sede legale in Milano, Via Privata Fratelli Gabba 3; per i trattamenti di cui al punto 2) il Titolare del trattamento è Telecom Italia S.p.A., con sede in Milano, Via Gaetano Negri, n. 1. Il Responsabile del trattamento medesimo è Daniela Biscarini, domiciliata presso Via De Francisci, 152 - 00165 Roma. L’elenco aggiornato dei Responsabili è consultabile sul sito Internet www.telecomitalia.it, link privacy.

I dati personali saranno trattati dai dipendenti di Upstream Italia e di Telecom Italia, ciascuno per i trattamenti di propria competenza: detti dipendenti operano sotto la diretta autorità dei rispettivi "Responsabili del trattamento" e sono stati designati "Incaricati del trattamento" ricevendo, al riguardo, adeguate istruzioni operative. Oltre che dai dipendenti di Upstream Italia e di Telecom Italia, alcuni trattamenti potranno essere effettuati anche da soggetti terzi, con sede in Italia e/o all’estero, ai quali Upstream Italia e Telecom Italia anno affidato talune attività (o parte di esse) per perseguire le suddette finalità connesse al Concorso. In tal caso gli stessi soggetti opereranno in qualità di Titolari autonomi o saranno designati come Responsabili o Incaricati del trattamento. In particolare, i dati saranno trattati dalle seguenti società in qualità di responsabili del trattamento, incaricate direttamente da Upstream Italia s.r.l.:

  • Upstream Marketing Programs Limited, Portland House, Bressenden Place, Sw1E - 5BH, London, UK;

  • Upstream Telecomunications and Software Systems S.A., società di diritto greco con sede in Kastorias 4 & Messinias Street, Gerakas Attikis (Grecia);

  • Promozioni & Concorsi S.r.l., con sede legale in Milano, Viale Isonzo 6.

Il partecipante interessato ha il diritto di accedere in ogni momento ai dati che lo riguardano e di esercitare gli altri diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs 196/03 rivolgendosi ai Responsabili del trattamento sopra indicati o contattando gratuitamente il Servizio Assistenza Clienti di Telecom Italia al numero 119.

Allo stesso modo può chiedere l’origine dei dati, la correzione, l’aggiornamento o l’integrazione dei dati inesatti o incompleti, ovvero la cancellazione o il blocco per quelli trattati in violazione di legge, o ancora opporsi al loro utilizzo per motivi legittimi da evidenziare nella richiesta.

12. I Servizi e il Concorso saranno resi noti mediante annunci pubblicitari su Internet. Il Concorso sarà comunicato anche mediante invio di SMS gratuiti da TIM solo ai propri Clienti che abbiano rilasciato espresso consenso a ricevere questo tipo di informazioni e comunicazioni di tipo promozionale.

13.La partecipazione al Concorso implica l'accettazione completa e incondizionata del presente Regolamento.


Milano, 19 gennaio 2017


Società promotrice: Upstream Italia S.r.l.

Società delegata: Promozioni & Concorsi S.r.l.